Ponteggio



PONTEGGIO www.gruppocame.com


                                                                               



CAME dispone di varie tipologie di ponteggi  per ogni cantiere, tra cui le più usate sono quelli a telaio prefabbricato e quelli a tubo giunto.

CAME opera nel pieno rispetto delle normative vigenti provvedendo non solo alla progettazione del ponteggio, ma anche alla definizione di piani di sicurezza,  libretti e certificazioni di conformità del materiale utilizzato.

CAMEadotta una metodologia di lavoro che attiene alla migliore valutazione delle esigenze del cliente  allo scopo di poter suggerire soluzioni ottimizzate a livello progettuale e tecnologico.
Il servizio di noleggio, con un minor investimento di capitale, rappresenta una soluzione maggiormente praticabile e consente l’adozione di materiali altamente specializzati e affidabili.

 Ponteggio a telaio prefabbricato

Questo tipo di ponteggio è stato pensato per lavori che richiedono interventi su strutture lineari o standard con una ridotta flessibilità di utilizzo che implica l’adozione di altre tipologie di materiali come il tubo giunto o le tavole di legno.
Sono meno flessibili  rispetto ai ponteggi a tubo giunto,ma consentono un notevole risparmio sui costi di montaggio. Data la loro linearità, la possibilità di collocare piani di carico/lavoro è più limitata rispetto al modello a tubo giunto.


 Ponteggio a tubo giunto

Si tratta di una tipologia di ponteggio molto più flessibile rispetto alla versione a telaio prefabbricato e può essere impiegato in qualsiasi tipo di intervento.Il sistema di montaggio che consente di collegare due tubi in qualsiasi posizione e a distanze non prefissate, permette l’utilizzo di questo ponteggio per ogni tipologia di facciata o manufatto, consentendo, di fatto, la realizzazione di forme reticolari particolari ed irregolari.Sebbene i costi relativi al montaggio siano leggermente superiori e richiedano un maggior lavoro nella fase di assemblaggio, i ponteggi a tubo giunto sono maggiormente adattabili e modellabili e consentono l'integrazione di piani di carico e di lavoro con una portata  maggiore. 


CATALOGO CAME 














Nessun commento:

Posta un commento